Recentemente la Federazione Italiana di Skyrunning ha emanato un comunicato nel quale vengono definite le regole per atleti ed organizzatori di gare ad essa affiliate. In sostanza, le organizzazioni per poter essere legittimate dovranno perfezionare la regolare affiliazione e tutti i partecipanti dovranno risultare regolarmente tesserati alla Federazione stessa. Il tesseramento, nel caso qualcuno non risultasse già tesserato per la stagione in corso c/o una associazione affiliata, potrà essere effettuato anche solo per il giorno della gara al costo di soli € 5,00. http://www.skyrunningitalia.it/notizia/71/Normativa_Federale_2018_tutte_le_novita
Amorotto asd, da qualche anno affiliata alla FISKY, convinta delle motivazioni che hanno indotto il consiglio direttivo ad operare in tal senso, si è trovata nella condizione di aver già aperto le iscrizioni e diffuso il regolamento prima della comunicazione stessa; lo staff direttivo ha perciò deciso di aderire di buon grado alla norma, offrendo gratuitamente a tutti gli iscritti che avranno perfezionato la propria posizione alla data del 31.01.18 la tessera giornaliera qualora risultassero sprovvisti di quella annuale i giorni dell’evento Amorotto Trail 2018 previsto per il 12-13/05/2018.
Fiduciosi che questo ulteriore sforzo verso una sempre più attenta e professionale gestione di un evento possa contribuire a far crescere il movimento dello skyrunning senza perdere di vista l’orizzonte della sicurezza.