Percorrere sentieri che attraversano la storia, paesaggi incantevoli e biodiversità significa Amorotto Trail. La manifestazione diventa di anno in anno sempre più evento e arricchisce il proprio programma:
Sabato 03.09.2016
Vertical al Castello delle Carpinete (CCV – 1,6km con 260D+)
Domenica 04.09.2016
San Vitale Trail (SVT – 20km con 1000D+)
Monte Valestra Trail (MVT – 48km con 2100D+ – 3 punti UTMB)
Amorotto Trail (AUT – 68km con 3120D+ – 4 punti UTMB)
Disputando il Vertical del sabato e una delle 3 gare la domenica, si concorre alla speciale classifica di combinata che vedrà premiare il Brigante e la Dama 2016. Amorotto Trail 2016 sarà anche valida come gara unica del campionato regionale Fisky (Federazione Italiana Skyrunning)
Le 4 gare con le diverse distanze e dislivelli, offrono al concorrente la possibilità di cimentarsi e sfidarsi su quanto di più congeniale. I percorsi alternano passaggi tecnici ed insidiosi in single track avvincenti a scorci gratificanti, raggiungendo i borghi, le creste, i monumenti storici e la natura forte e rigogliosa che caratterizza l’Appennino Reggiano. Un’esperienza unica ed avvincente.
Di contorno un contesto calato nel rinascimento Carpinetano, ai tempi del brigante Domenico Amorotto Dè Bretti’s, vedrà momenti di vita dell’epoca ricostruiti lungo il percorso durante le gare ed uno spettacolo teatrale al sabato sera, oltre al mercato del 1500 e giochi con attrazioni per i più piccoli.
Sempre di concerto, un concorso fotografico a tema ‘Le terre dell’Amorotto’, i cui giudici saranno i concorrenti, ed altri appuntamenti da non perdere.
Sul sito internet www.amorottotrail.it trovate tutte le info e modalità di iscrizione.
Buon viaggio, briganti e dame…